Conferenza congiunta martedì 17 dicembre 2024

Due vite con filosofia

In ringraziamento per il passaggio a emeriti

Martedì 17 dicembre alle ore 18, nella Sala Artistica della Facoltà teologica, i professori Oreste Aime e Valter Danna terranno una conferenza a due voci per congedarsi dall’insegnamento. Entrambi sono infatti divenuti docenti emeriti, per sopraggiunti limiti di età: Oreste Aime ha compiuto 75 anni e, dopo i cinque anni di docenza da emerito, ora lascia gli incarichi accademici attivi; Valter Danna ha compiuto 70 anni e ha scelto di non proseguire ulteriormente nella docenza.

La sezione torinese della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e l’Istituto superiore di Scienze religiose ringraziano i due professori per i decenni spesi nell’insegnamento e nell’attività accademica. Fra gli incarichi rivestiti, entrambi sono stati direttori della locale sezione della Facoltà teologica. Un ulteriore motivo di gratitudine per l’impegno profuso.

La conferenza congiunta sarà aperta a chiunque sia interessato. Le lezioni in Facoltà teologica saranno sospese per consentire agli studenti la partecipazione.