Martedì 4 febbraio dalle 19 alle 20,30 presso la sede della Facoltà Teologica in via XX Settembre, 83 a Torino si terrà l’incontro di lancio del corso “Le sfide dell’intelligenza artificiale. Società, tecnologia e teologia” (clicca qui per maggiori informazioni). Interverranno Fabio Pammolli (Politecnico di Milano, presidente Fondazione AI4I), Alessandra Fidanzi (Head of Data, AI & Agile Experience Center of Excellence presso Eni) e Oreste Aime (Facoltà teologica di Torino, filosofo), introdotti da Ferruccio Ceragioli (Direttore Facoltà Teologica di Torino, teologo).
L’ingresso all’evento di lancio è libero e aperto a tutti gli interessati.
È ancora possibile invece iscriversi al corso completo al costo complessivo di 100 euro, oppure di 15 euro a lezione (per consultare il programma, cliccare qui). All’atto dell’iscrizione, da effettuarsi presso la segreteria accademica (cliccare qui per i contatti e gli orari), si può scegliere se frequentare a distanza o in presenza. Ai partecipanti che lo richiederanno sarà rilasciato l’attestato di frequenza, previa verifica delle presenze maturate.
L’obiettivo delle lezioni è di porre in dialogo alcuni aspetti del sapere umano con le novità apportate dalle tecnologie digitali di intelligenza artificiale. Una particolare attenzione sarà dedicata alle implicazioni teologiche. Si tratterà di lavoro, sentimenti, aspetti giuridici, vita sociale politica economica, filosofia.