Il Consiglio di facoltà della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale di Milano ha approvato il 15 novembre 2021 il regolamento del dottorato nella sezione parallela di Torino. È dunque ora possibile conseguire il massimo grado accademico ecclesiastico anche nella città di San Massimo.
Il titolo di baccelliere in teologia, che si consegue al termine del Ciclo istituzionale (primo ciclo di studi accademici ecclesiastici) in facoltà teologica, consente il proseguimento degli studi nel Ciclo di specializzazione (secondo ciclo di studi), che conduce alla Licenza. A Torino, essa è conferita in Teologia morale sociale, unica in centro-nord Italia . Ora è qui possibile proseguire ulteriormente il proprio percorso di studi affrontando il Dottorato (terzo ciclo), sempre in Teologia morale sociale.
Tutte le informazioni per l’iscrizione e il conseguimento del titolo sono disponibili in segreteria (clicca qui per accedere ai contatti). Le norme per il Dottorato sono invece consultabili cliccando qui.