Sono disponibili le nuove acquisizioni della Biblioteca del Seminario relative al primo quadrimestre 2022 (gennaio-aprile). Le novità giunte in questo periodo sono consultabili sul «Bollettino novità» (clicca qui per visualizzare).
Dal 1995 la Biblioteca ha aderito al progetto Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN), impegnandosi a catalogare le opere possedute, in vista di una fruizione più ampia delle proprie raccolte. Ciò ha apportato, oltre che una migliore gestione della catalogazione, anche una proficua collaborazione con la Regione Piemonte, che sostiene i progetti di catalogazione, di restauro e di arredamento della Biblioteca.
L’inserimento di tutti i suoi fondi nel catalogo informatico è ancora in corso ed ormai comprende gran parte del posseduto; ciò ha permesso la valorizzazione del patrimonio, grazie anche al servizio di prestito interbibliotecario e di document delivering, ed il collegamento con le altre Biblioteche ecclesiastiche ed universitarie della Diocesi e d’Italia.
Da luglio 2018 la Biblioteca ha aderito al Polo Bibliografico della Ricerca gestito dall’Università degli Studi di Torino (Polo UTO).
Per informazioni: tel. 011.4360612
Ufficio catalogazione e informazioni bibliografiche: biblioteca@teologiatorino.it
Informazioni generiche e prestiti interbibliotecari: prestiti.biblioteca@teologiatorino.it