Inizia mercoledì 24 novembre un ciclo di tre incontri organizzati dalla Facoltà teologica per presentare altrettanti libri e i relativi temi. Si tratta di recenti studi e pubblicazioni che focalizzano alcune problematiche di attualità o ricerche condotte dai docenti della Facoltà stessa. L’appuntamento è sempre alle ore 18 in modalità mista: in Aula artistica per chi desidera partecipare in presenza (richiesto il Green pass); on line per chi vuole seguire restando a casa o comunque collegato al proprio dispositivo.
Mercoledì 24 novembre è la volta del volume di Armido Rizzi e Carmine Di Sante, La Bibbia e il suo oggi. Dono e compito, Edizioni San Paolo, 2021. Ne discutono Carmine Di Sante ed Ermis Segatti. Per accedere all’incontro on line, cliccare qui. È necessario avere installato sul proprio dispositivo il programma Cisco Webex.
Mercoledì 1° dicembre sarà una serata tutta torinese e legata alla Facoltà teologica, circa il libro di Lucio Casto, Storia della santità in Piemonte e Valle d’Aosta, Effatà, 2021. Interverranno l’autore e Renzo Savarino. Per accedere all’incontro on line, cliccare qui. È necessario avere installato sul proprio dispositivo il programma Cisco Webex.
Infine, mercoledì 12 gennaio 2022 sarà la volta della tesi di dottorato di Mauro Grosso, Purificare la sorgente. Male, conoscenza per connaturalità e pratica letteraria del romanzo in J. Maritain, Mimesis, 2020. Ne discuteranno l’autore e Vittorio Possenti.