ATTENZIONE: a causa di un imprevisto, gli interventi di Rowan Williams e Luc Forestier saranno invertiti.
Torna l’appuntamento annuale del Convegno della Facoltà Teologica torinese. Mercoledì 16 novembre, studenti, docenti e interessati si metteranno in ascolto per comprendere come le Chiese in Europa avvertano e accolgano le sfide dell’evangelizzazione. Interverranno Rowan Williams per la Comunione Anglicana; Vladimir Zelinsky per la Chiesa Ortodossa; Luc Forestier per la Chiesa cattolica latina. È possibile seguire tutti gli interventi sul canale YouTube TeologiaTorino.
Il convegno si pone in continuità con i precedenti sul tema dell’evangelizzazione: “Siamo sempre discepoli-missionari: quali conversioni per evangelizzare oggi?”, nel 2016; “Il kerigma, cuore del vangelo e centro dell’azione evangelizzatrice”, nel 2018; “Gridare il vangelo con la vita: forme pratiche di annuncio”, nel 2018; “Teologia e spiritualità in dialogo”, nel 2020; “La fede in città. Provocazioni del tempo presente”, nel 2021.
«Lo sguardo ampio delle diverse confessioni e aree geografiche dell’Europa ci aiuterà a riflettere sulle condizioni che ci portano a considerare l’evangelizzazione non un problema da risolvere, ma una sfida da desiderare», commenta don Paolo Tomatis a nome degli organizzatori.