Con i nuovi volumi catalogati nel secondo quadrimestre 2021, la Biblioteca del Seminario di Torino giunge a possedere 425mila volumi, distribuiti nelle quattro sezioni da cui è composta: la sede centrale di via XX Settembre 83 (364mila volumi), i fondi storici della Biblioteca del Convitto della Consolata (25mila), la Biblioteca del Seminario Maggiore di via Lanfranchi (13mila) e la Biblioteca della Curia Arcivescovile (21mila). Possiede poi circa 2.500 periodici, di cui 306 attivi.
Gli ultimi arrivi sono consultabili nel «Bollettino novità» del 2° quadrimestre 2021, che si può scaricare cliccando qui, oppure visitando la pagina che contiene l’archivio cronologico dei bollettini cliccando qui.
Nell’ultimo anno, la Biblioteca ha avuto 746 accessi, fornendo 2.078 prestiti. È aperta ogni pomeriggio dei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19, e il venerdì mattina dalle 10 alle 12. L’accesso è libero a chiunque; il prestito di volumi è subordinato all’emissione di una tessera di prestito. La Biblioteca fa parte del Polo Bibliografico della Ricerca gestito dall’Università degli Studi di Torino (Polo UTO).