Una mattina di dialogo e confronto tra teologi e scienziati per verificare quanto la teologia si lascia provocare dalla scienza e quanto la scienza si lascia provocare dalla teologia: ecco cosa accadrà sabato 15 aprile al Politecnico di Torino, nell’Aula Buzano (Corso Duca Degli Abruzzi, 24 – terzo piano), dalle 10 alle 13.
L’iniziativa è organizzata dalla Facoltà teologica di Torino, dalla Facoltà valdese di teologia di Roma, dall’associazione “Nuovo Sefir” e dal Centro culturale protestante di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di scienze matematiche del Politecnico. Il dibattito sarà anche l’occasione per presentare il numero 2/2021 della rivista “Archivio Teologico Torinese”, dedicata appunto al tema “La teologia provocata dalla scienza” e curata dai professori Ferruccio Ceragioli, Valter Danna e Alberto Piola. Insieme a loro, interverranno Fulvio Ferrario della Facoltà valdese di teologia e Filippo Tempia del Dipartimento di neuroscienze dell’Università di Torino.
L’evento sarà aperto a tutti in presenza, senza necessità di prenotazione, e potrà essere altresì seguito on line su Zoom cliccando qui.