Partirà sabato 4 marzo il “Corso di alta formazione in comunicazioni sociali” organizzato dal Ciclo di specializzazione in Teologia Morale Sociale della Facoltà teologica di Torino. Si svolgerà in nove incontri, sempre al venerdì pomeriggio (ore 15-19) o al sabato mattina (ore 9-13), in via XX Settembre 83 (in presenza oppure on line, a scelta del partecipante). Il corso è rivolto a giornalisti, operatori della comunicazione, docenti, teologi, sacerdoti, diaconi e religiose\i, giuristi e avvocati, amministratori pubblici e uditori interessati ad approfondire le tematiche proposte. Per approfondire il programma, si può scaricare il dépliant informativo, cliccando qui.
Il Corso è gratuito per i giornalisti iscritti all’Ordine. Verrà richiesto all’Ordine dei giornalisti l’accreditamento dei singoli incontri in presenza per la concessione di crediti formativi per la formazione continua. Per quanti desiderano ottenere il diploma finale di della partecipazione è obbligatorio frequentare almeno 2/3 delle ore di lezione, preparare un elaborato finale di almeno 10.000 battute (spazi inclusi) e versare la quota di iscrizione di 100 euro.
Per tutte le informazioni e per iscrizioni bisogna contattare la segreteria organizzativa, telefonando o scrivendo a Maria Grazia Sinibaldi (tel. 339.4290588 – email: grazia.sinibaldi@gmail.com).